Ciao a tutti.... Desidero lasciare un piccolo commento (magari potrà tornare utile a qualcuno) sul mio ultimo acquisto, la walther pk 380 di umarex. Pistola che nei minimi particolari riproduce fedelmente la sorella maggiore, ottime le finiture e naturalmente i materiali utilizzati per questa replica sono di prim'ordine. Le parti in acciaio come la canna ed il carrello passando per il cane e tanto altro ancora, rendono questa pistola veramente fantastica e solida; quando si impugna è davvero una emozione. Nulla è stato lasciato al caso, nemmeno i pallini nelle tacche di mira anteriore e posteriore; lo scarrellamento è preciso e netto, tutto si muove senza alcuna sbavatura e le parti risultano tra loro combaciare alla perfezione; nessun gioco tra esse. La colorazione nero opaco è fantastica con quelle scritte assolutamente identiche a quella vera. Le molle utilizzate sono di grandissima qualità il che ne presuppone una lunga durata. Anche il caricatore rifinito in ogni parte; la cosa che mi è piaciuta tanto è che, caricato l'ottavo colpo e spingendo ancora giù, la molla ha ancora diverso spazio quindi il fatto di non essere super compressa, sicuramente le da grande vita. L'acquisto l'ho fatto sul sito ASMC, e devo dire (non è il primo acquisto che faccio da loro) di trovarmi davvero molto bene; forse rispetto ad altri siti sono un pelo più cari ma alla fine, dalla qualità dei prodotti alla gestione degli ordini e quindi la loro serietà e precisione, pagare qualche euro in più, poco importa. Io la porto sempre addosso come difesa personale con una fondina interna e devo dire che nemmeno si sente, molto leggera e molto comoda e soprattutto non si lascia notare da occhi indiscreti il che soprattutto in Italia, dove sull'argomento armi e tutto quello che ci gira attorno, regna una ignoranza macroscopica. Un saluto a tutti, Dario
Ciao Dario, sono molto contento di essere soddisfatto del Walther PK 380. Molte persone dicono che questa è una pistola molto ben elaborata. A causa delle molte parti in acciaio è garantita una lunga durata. Non mi importa tanto per questi tipi di armi. I miei interessi sono con armi di CO2, airsoft, armi ram e, naturalmente, armi reali. Qui nel forum sono comunque molti collezionisti di armi. Il @Nobby, per esempio, raccoglie questi tipi di armi. Vi auguro una grande gioia con la tua bellissima PK 380. Saluto del Doc
Gruß der Doc
Wenn Unrecht zu Recht wird, wird Widerstand zur Pflicht! Wer die Wahrheit nicht weiß, der ist bloß ein Dummkopf. Aber wer sie weiß, und sie eine Lüge nennt, der ist ein Verbrecher!
―Bertolt Brecht-
Wer sich "Impfen" lässt, hat die Kontrolle über sein Leben verloren!
"Die Vorstellung, daß eine moderne Gesellschaft in der Lage sein müsse, sich als multikulturelle Gesellschaft zu etablieren, mit möglichst vielen kulturellen Gruppen, halte ich für abwegig. ...Die Vorstellung, ...daß wir mehrere Kulturen nebeneinander haben könnten, habe ich immer für absurd gehalten ... Da wir in einer Demokratie leben, müssen wir uns auch ein bißchen ... nach dem richten, was die Gesellschaft will, und nicht nach dem, was sich Professoren ausgedacht haben. Aus Deutschland ein Einwanderungsland zu machen, ist absurd. Es kann kommen, daß wir überschwemmt werden." [Altbundeskanzler Helmut Schmidt, 1992]